Pausa pranzo? Sì, da Steak Home!

 In Non categorizzato

Metti una pausa pranzo nel verde della campagna Toscana, in una bella giornata di sole. È esattamente ciò che sto per raccontare.
Tutti i giorni, al lavoro, c’è sempre lo stesso dilemma: cosa mangiamo, dove pranziamo?
Qualche giorno fa abbiamo avuto una gran bella idea e la pausa pranzo l’abbiamo passata da Steak Home, a Serravalle Pistoiese.
Spesso diciamo che ciò che conta è il cibo, ma la verità è che anche l’occhio vuole la sua parte e da Steak Home trovano soddisfazione sia l’occhio che il palato.
Appena arriviamo, il profumo dei fiori ci mette subito di buon umore e tutto quel verde intorno è davvero una meraviglia.

I tavoli sono sistemati all’esterno e apparecchiati con estrema accuratezza. Ordiniamo una Bistecca Dry Aged, frollata 4 settimane e, nell’attesa della sua cottura, stuzzichiamo l’appetito con uno Scomodino.
Quando ce lo portano è già uno spettacolo: un comodino in miniatura su cui sono adagiati con cura sfiziosi assaggi toscani. Aprendo il cassettino nella parte inferiore, veniamo sorpresi dalla gustosa focaccia toscana. Accompagniamo queste golosità con del buon vino rosso; da Steak Home hanno una carta dei vini decisamente interessante.
La gentile cameriera, dopo averci parlato con entusiasmo del concept del locale e spiegato in cosa consista il sistema dry aging, poco dopo ci porta in tavola la bistecca scelta, cotta alla perfezione. Si nota una crosticina croccante all’esterno che fa venire l’acquolina in bocca soltanto guardandola.
Il profumo che la bistecca emana è inebriante, per non parlare del gusto, davvero eccezionale. E i contorni che ci vengono proposti si sposano alla perfezione con il sapore della carne.

Abbiamo concluso il nostro pranzo in dolcezza; tra le varie proposte, abbiamo scelto del buon gelato artigianale. Buonissimo, proprio come quello che gli amici porterebbero al padrone di casa durante una grigliata in compagnia.
L’atmosfera che si respira da Steak Home è proprio questa: ci fa sentire a casa, con gli amici più cari.
Che spettacolo Steak Home… grazie per aver reso speciale la nostra pausa pranzo! Ci rivedremo molto presto… magari anche per una cena!

Recommended Posts