Chi ben comincia!

 In Non categorizzato

Si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera”.
Proverbio valido anche da Steak Home? Molto probabile!
Come già sapete, da Steak Home il piatto forte è la Bistecca Dry Aged.
Steak Home è il luogo ideale dove mangiare la bistecca dei propri sogni, quella che i veri steak lover pensano di poter cucinare soltanto sulla griglia di casa propria.
Prima della bistecca però, in attesa della cottura, è possibile stuzzicare l’appetito ordinando lo Scomodino.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa portata dal nome così curioso?
Lo Scomodino è un vero e proprio comodino in miniatura, su cui vengono serviti degli assaggi tipici toscani, sfiziosi e genuini, da gustare come antipasto.
Una proposta apparentemente semplice ma realizzata con ingredienti eccellenti e attentamente selezionati.
Sul ripiano dello Scomodino troveremo dei bastoncini di croccante polenta fritta da tuffare nell’appetitosa fonduta di formaggio presentata in un comodo barattolino di vetro.
Troveremo anche dei crostini, uno saporitissimo alla salsiccia e stracchino e una classica bruschetta con il pomodoro fresco.
Nell’ultimo spazio libero del ripiano dello Scomodino, troveremo alcune fette di Prosciutto crudo toscano stagionato, che potremo accompagnare con il pane toscano oppure con ciò che troveremo aprendo il piccolo cassetto dello Scomodino; una vera sorpresa: una dorata e croccante focaccia appena sfornata.
Insomma, diciamo che lo Scomodino non è niente male per iniziare un pranzo o una cena da Steak Home, aspettando la cottura di sua maestà la Bistecca.
Voi che ne pensate, l’avete già provato o vi piacerebbe provarlo?
Nel caso in cui ancora non ci conoscessimo, Steak Home è in Via Marlianese, 65 a Serravalle Pistoiese. Sì, proprio lì, immerso nel verde delle colline toscane.

Recommended Posts