La Bistecca Dry Aged e il sapore del tempo. Dal 27 giugno a Firenze.

 In Non categorizzato

Il 27 Giugno 2019 a Firenze, a due passi da Piazza Santa Croce, arriva il concept dedicato alla Bistecca Dry Aged.

 

La sera del 27 Giugno 2019, in Corso dei Tintori 10r, negli spazi che fino a qualche settimana fa ospitavano Foody Farm, aprirà Steak Home, un altro concept del gruppo Bizionaire.

Steak Home, che si insedierà appunto nelle estreme vicinanze di Piazza Santa Croce, è già presente da oltre due anni a Serravalle Pistoiese e nasce con l’idea di creare un luogo dove poter mangiare una buona bistecca in compagnia, con lo stesso calore e semplicità di casa.

La protagonista assoluta del concept è quindi la bistecca, frollata con un metodo artigianale e, al tempo stesso, altamente tecnologico: si tratta del Dry Aging, l’appellativo moderno di un sistema che veniva utilizzato in antichità, sfruttando elementi naturali come l’aria, l’umidità e la temperatura. La vera particolarità è che le celle per sviluppare e realizzare questo processo di maturazione sono costruite direttamente all’interno del locale, proprio come nell’esperienza di Serravalle.
Entrando da Steak Home si avrà l’impressione di trovarsi in un vero e proprio tempio dedicato alla carne: qui la si sceglie in base ai tempi di maturazione (2, 4 o più settimane), così da apprezzarne le varie sfumature di gusto.

Da Steak Home si viene per assaggiare e gustare la Bistecca Dry Aged, regina indiscussa del concept, e tutto il resto le ruota attorno, studiato per esaltarla e per accompagnare così l’ospite in una vera e propria “Steak Experience”.
Il locale verrà inaugurato la sera del 27 giugno e, dal 28 giugno, sarà aperto tutti i giorni dell’anno, a pranzo e a cena.

Recommended Posts