Gran Riserva: la seconda tappa del tour della frollatura

 In Non categorizzato

Il tour della Gran Riserva di Steak Home alla scoperta della frollatura perfetta continua! È il turno dell’Aberdeen Angus proveniente dalla Scozia, per la quale abbiamo trovato il tempo di affinamento migliore, facendo ricadere la nostra scelta su 9 settimane come riposo ideale.

L’Aberdeen Angus scozzese è una carne di vacche dal manto nero o rosso native delle contee di Angus e Aberdeenshire, situate nel nord della Scozia. Questi territori sono caratterizzati da un clima molto rigido e per questo motivo gli animali sono estremamente resistenti e capaci di adattarsi senza difficoltà a condizioni climatiche avverse.

L’Angus è probabilmente una delle carni più conosciute (e riconosciute) al mondo, venuta alla ribalta da qualche anno e diventata oramai vero e proprio trend culinario. È caratterizzata dalla sua ricchezza di grasso (quello buono!) ricchissimo di Omega 3. Questo prezioso grasso, una volta sciolto durante la cottura, conferisce alla carne una consistenza indimenticabile, un aroma intenso e un gusto al tempo stesso dolce e saporito.

La qualità di questa carne dipende soprattutto dal suo metodo di allevamento. Le vacche, infatti, per tutta la loro vita vengono fatte pascolare liberamente in terreni incontaminati e vengono nutrite esclusivamente con alimenti naturali come fieno, grano e, negli ultimi mesi di vita, anche mais. Inoltre, la carne che abbiamo selezionato è provvista della certificazione “Cairngorm Select” che garantisce che l’animale abbia trascorso l’ultima fase di vita nel Parco Nazionale di Cairngorm, una delle più grandi aree naturali protette del Regno Unito, nel cuore delle Highlands scozzesi.

La frollatura poi, obbligatoria secondo il disciplinare dell’Angus, è la ciliegina sulla torta per rendere la carne ancora più speciale e noi non potremmo essere più d’accordo! Con il nostro metodo di frollatura Dry Aging, 9 settimane sono il tempo perfetto per permettergli di essere gustata al suo massimo.

Questa nuova (e affiatata) coppia di frollatura e varietà di carne sarà disponibile a partire da domenica 29 agosto.

Quindi prenota il tuo taglio, il tour della Gran Riserva di Steak Home ti aspetta!

Ci trovi a Serravalle Pistoiese in Via Marlianese 65 e presto anche a Firenze!

Recommended Posts