Gran Riserva: il tour alla scoperta della frollatura prende il via!

 In Non categorizzato

La missione di Steak Home è da sempre la ricerca della frollatura perfetta utilizzando il metodo Dry Aging per conferire gusto, consistenza e maggiore digeribilità alla carne.

Il lavoro di ricerca costante, unito alla continua sperimentazione, ci ha portati a poter selezionare diverse tipologie di carne e a saper abbinare ad ognuna di queste il tempo e il tipo di frollatura ideale per poterle gustare al loro massimo.

Ogni carne ha bisogno di cure e trattamenti unici e personalizzati per sviluppare in modo ottimale tutte le proprie caratteristiche, e la frollatura, portata avanti con il nostro metodo Dry Aging, rappresenta per noi l’attenzione fondamentale, che, come tutte le cose più importanti da conquistare, ha bisogno di tempo, di pazienza e di perseveranza.

Dopo tanto lavoro siamo pronti a condividere con te una nuova tappa nel nostro viaggio, un percorso che ti permetterà di essere guidato nel mondo dell’affinamento, attraverso accoppiamenti perfetti di frollature e tipologie di carne.

Dal 22 agosto, infatti, prende ufficialmente il via il nostro ciclo Gran Riserva con la Rubia Gallega.

La Rubia Gallega è una delle carni più ricercate ed apprezzate al mondo e prende il suo nome dal territorio a nord della Spagna in cui viene allevata, la Galizia, e dal colore biondo, o “rubio” come dicono gli spagnoli, tipico del manto e del grasso della razza. La qualità della carne deriva dallo strato dorato di grasso che la ricopre e che le conferisce un gusto intenso ed una consistenza unica. La Rubia viene allevata libera e al pascolo, nel rispetto etico del suo benessere, e viene nutrita con erba, foraggi e prodotti del territorio come mais, castagne, orzo, carote e rape. Altro fattore determinante è l’età delle mucche che non devono essere giovani ma vanno lasciate pascolare a lungo in modo da avere il tempo di sviluppare il loro tipico grasso, elemento essenziale di questa carne.

Con il nostro metodo di maturazione Dry Aging, tutte le caratteristiche che già rendono questa carne una vera eccellenza vengono spinte al limite. La maturazione, infatti, le conferisce ancora più sapore e soprattutto digeribilità, per un’esperienza di gusto che si rivelerà essere indimenticabile.

Se ti interessa un percorso del gusto alla ricerca della frollatura perfetta, prenota il tuo taglio e prendi parte al tour della Gran Riserva di Steak Home!

Ci trovi a Serravalle Pistoiese in Via Marlianese 65 e presto anche a Firenze!

Recommended Posts