Gran Riserva: il tour della frollatura fa la sua terza fermata

 In Non categorizzato

Si torna ormai dalle vacanze, ma il tour della Gran Riserva di Steak Home non si ferma! È arrivato il momento di un nuovo appuntamento alla scoperta della frollatura perfetta! Le protagoniste di questa terza tappa del tour sono la Black Prussian Sashi e la sua frollatura di 9 settimane, il tempo di affinamento che abbiamo studiato essere il più adatto a lei.

La Black Prussian Sashi è una carne che arriva dal nord della Polonia, appunto la ex Prussia, in particolar modo dalla regione del Mazury, famosa per i suoi meravigliosi paesaggi naturali e i tantissimi laghi che gli sono valsi il nome di “terra dei mille laghi”. La Black Prussian Sashi in realtà, però, appartiene alla razza Ayrshire, originaria della vicina Germania.

Le vacche sono allevate allo stato brado e si nutrono di alimenti naturali per tutta la loro vita. Prima della macellazione vengono aggiunte alla loro alimentazione anche le barbabietole da zucchero, che regalano al gusto una delicata nota di dolcezza. La carne è caratterizzata dalla sua marezzatura che ricorda quasi le venature del marmo (è un punto debole di noi toscani, che volete farci). Sono proprio la presenza e la distribuzione del grasso che le conferiscono la sua consistenza unica e le valgono la prestigiosa certificazione “Sashi Beef Lovers“, derivante dal termine “Sashi” che arriva dal Giappone e vuol dire, appunto, marezzatura.

A questa carne mancava solo il nostro tocco, la nostra frollatura Dry Aging di ben 9 settimane, per mettere la ciliegina sulla torta!

La Black Prussian Sashi frollata 9 settimane sarà disponibile a partire da giovedì 2 settembre. Prenota subito il tuo taglio, perché il tour della Gran Riserva di Steak Home ti aspetta!

 

Ci trovi a Serravalle Pistoiese in Via Marlianese, 65 e presto anche a Firenze!

Recommended Posts