Gran Riserva: è il turno della Sashi Beef Finlandia

 In Non categorizzato

Un nuovo appuntamento della Gran Riserva è pronto a sorprenderti: dal 23 settembre, infatti, sarà disponibile la Sashi Beef Finlandia abbinata perfettamente alla sua frollatura di 14 settimane.

La Sashi Beef Finlandia è una rinomata carne ricavata da bovini nati, allevati e macellati in Finlandia che si distingue per la sua particolare marezzatura.

La Finlandia è un territorio sorprendente e dai mille volti: migliaia di laghi, tra cui anche il Saimaa, il più grande d’Europa, sono sparsi per tutto il paese insieme alle meravigliose foreste boreali. Tra le regioni più conosciute della regione baltica c’è anche la Lapponia, terra di miti e leggende, dove se si è abbastanza fortunati da trovare un cielo limpido e sereno si può assistere ad uno degli spettacoli naturali più sorprendenti del mondo: l’aurora boreale.

Il territorio, ma soprattutto il clima finlandese, sono elementi cruciali per ottenere le caratteristiche che contraddistinguono questa carne. Le vacche, infatti, durante l’estate vengono fatte pascolare liberamente integrando la loro alimentazione con erba e mais, mentre in inverno rimangono all’interno di stalle e vengono nutrite unicamente con alimenti naturali a base di fieno. È proprio questo riposo che avviene nei mesi più freddi, unito al clima molto rigido tipico del territorio baltico, (si possono raggiungere anche i
-30°!), a regalare alla Sashi Beef Finlandia il suo gustoso sapore e la sua presenza e distribuzione omogenea di grasso, così speciale da essere talvolta messa a paragone con famose carni blasonate.

A rendere questa carne ancora più unica ci pensa la nostra frollatura con il metodo Dry Aging: 14 settimane sono il tempo che abbiamo studiato per renderla perfetta!

Che cosa aspetti allora? La Sashi Beef Finlandia frollata 14 settimane ti aspetta da giovedì 23 settembre!

Prenota la tua bistecca e continua con noi il tour della Gran Riserva di Steak Home!

Ci trovi a Serravalle Pistoiese in Via Marlianese, 65 e presto anche a Firenze!

 

Recommended Posts
error: Contenuto protetto!