Gran Riserva: dagli USA all’Irlanda per la Red Angus!

 In Non categorizzato

Questa volta nella Gran Riserva di Steak Home rimaniamo sull’Angus, ma cambiamo continente! Da venerdì 13 gennaio, infatti, a Serravalle Pistoiese arriva la Red Angus Irlandese, frollata 6 settimane con il nostro metodo di frollatura artigianale Dry Aging!

Da grande carne qual è, di Angus ne esistono tanti tipi, con mille sfumature di sapore differenti. Nella nostra Gran Riserva abbiamo già visto l’Angus proveniente dalla Scozia (l’originale, per così dire, dalla regione dell’Aberdeen), dagli Stati Uniti e anche dall’Irlanda stessa. Se però mesi fa dall’Irlanda abbiamo scoperto la Black Angus nel taglio T-Bone, questa volta è il turno della costata di Red Angus.

Questa carne deve il suo nome alla zona geografica da cui proviene, ovvero la contea Angus, in Scozia, ed al colore rosso-marroncino del suo pelo, dal quale si distinguono Red Black Angus.

Gli allevamenti irlandesi da cui proviene questa carne garantiscono la crescita al pascolo e regimi alimentari molto rigidi e di qualità, studiati per permettere uno sviluppo sano e una migliore distribuzione del grasso, utile a conferire il suo sapore inconfondibile alla carne.

Su questo taglio, la nostra sperimentazione ci ha portati a valutare nelle 6 settimane il periodo di frollatura Dry Aging ideale.

La Red Angus Irlandese sarà disponibile in quantità limitatissime da venerdì 13 gennaio a Serravalle Pistoiese, in Via Marlianese 65!

Contattaci per prenotare questa speciale Gran Riserva!

Steak Home Serravalle Pistoiese
Via Marlianese, 65
+39 0573 51560

Recommended Posts
error: Contenuto protetto!