L’arte di governare il tempo

 In Non categorizzato

Il tempo è un concetto che da sempre affascina e intimorisce l’uomo, fin dalla mitologia greca e romana, da Crono o Saturno. Insomma, dall’alba dei tempi. Per noi si tratta del nostro migliore aiutante, colui che silenziosamente lavora insieme a noi. 

È il tempo, infatti, la linfa del metodo di frollatura Dry Aging, ma anche ciò su cui si basa la nostra intera filosofia. Studiando ogni giorno per migliorare il nostro metodo, ci siamo velocemente appassionati al tempo e alle sue infinite sfumature, espandendo negli anni la nostra ricerca ad orizzonti sempre nuovi, così da imparare a governarlo e utilizzarlo.

Affinamento, stagionatura, invecchiamento, frollatura, maturazione… sono tutti termini che hanno proprio il tempo come comune denominatore. La nostra ricerca consiste nello sperimentare e combinare tra loro i giusti fattori, per poi lasciare che sia esso a modellare i sapori e le consistenze, proprio come si fa con i vini nelle botti pregiate e con i salumi e formaggi nelle celle o nelle grotte. Un lavoro che parte dalla grande qualità dei prodotti, aspetto che mai potremmo trascurare, e che si estende molto oltre il Dry Aging. 

È in questo modo che abbiamo costruito la nostra offerta, spaziando dai salumi e i formaggi negli antipasti a lei, la Bistecca, passando per i grandi vini della nostra carta: ogni elemento è accomunato da un processo di affinamento specifico che rende unici i sapori, gli odori, le consistenze, per imparare a conoscere ogni giorno di più il Sapore del Tempo.

Tutto questo lo trovi da Steak Home a Serravalle Pistoiese, in Via Marlianese 65, e a Firenze dentro NH Collection Palazzo Gaddi, in Via del Giglio, 9!

Recommended Posts
error: Contenuto protetto!